Modalità di Spedizione
La consegna dei prodotti acquistati sul nostro sito avviene mediamente entro 7 giorni lavorativi dall'ordine in Italia e UE ed entro 14 giorni per tutte le altre destinazioni, fatta eccezione per i prodotti realizzati su commissione, prodotti personalizzati per i quali i tempi di consegna vanno dai 30 ai 60gg.
Tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore. In particolare, ricordiamo che Oro Bianco Porcellane di Capodimonte ha una produzione artigianale, pertanto potrebbero esserci ritardi nella consegna di alcuni prodotti per cause imputabili alle tempistiche di lavorazione.
Gli ordini ricevuti il sabato e la domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo. In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono da ritenersi vincolanti.
La Consegna a Domicilio si intende al piano strada e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 19), escluse le festività nazionali.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; ricordiamo che i
vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01, nei
weekend e in occasione di altre festività.
Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto.
Nel caso in cui la data di consegna dei prodotti rappresenti un fattore decisionale importante per il Consumatore, questi è pregato di contattare il Venditore ad uno dei seguenti recapiti: info@artistichecapodimonte.it - +39 327 0161248, prima di effettuare l'ordine d'acquisto.
La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. Oro Bianco Porcellane di Capodimonte spedisce in tutto il mondo con corriere, DHL. I costi di spedizione variano in base alla destinazione della merce, al peso del pacco e al servizio scelto. Il Consumatore si impegna a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difformità rispetto all'ordine effettuato, entro e non oltre il termine di 7 giorni dall'ordine dei Prodotti; in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati.
Qualora la confezione o l'involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato ad accettare la consegna "con riserva" da parte del vettore/spedizioniere.
Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all'Unione Europea, il prezzo totale indicato nell'ordine e ribadito nella conferma dell'ordine, comprensivo di imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d'ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell'ordine e confermato nella conferma dell'ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.
Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni.
Il Consumatore dichiara che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti punti, al momento dell'invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.